raffrescatori evaporativi

condizionatori evaporativi

Raffrescamento con condizionatori evaporativi: ideale per raffrescare grandi ambienti con grossi volumi d’aria, dove il condizionamento tradizionale sarebbe molto costoso. Il costo d’acquisto di un raffrescatore è un quarto di un condizionatore. Costo operativo di gestione è inferiore dell’80% rispetto al condizionatore.

I raffrescatori fanno evaporare l’acqua contenuta in alveoli di cellulosa attraversati da una corrente d’aria. Diffondono aria fresca nell’ambiente creando un effetto gradevole di brezza marina. Raffrescatori condizionatori da tetto o da esterno, con portate d’aria da 11.000 a 60.000 mc/h con canalizzazioni e bocchette che diffondono l’aria fresca. Le potenze elettriche installate variano da 0,25 KW a 9,2 KW cad. con o senza inverter. L’elevato numero di ricambi assicura aria filtrata pura in un ambiente più salubre e migliore, tenendo portoni, porte e finestre aperte.

Sono impianti indicati per industrie meccaniche, grafiche, alimentari, centri sportivi, centri commerciali, serre, fonderie, lavanderie, stirerire e in tutti i grandi ambienti dove è presente calore eccessivo: Lavorare al caldo è faticoso e non produttivo.

Consulenze e preventivi gratuiti.

POLO costruisce raffrescatori d’aria e installa con propria attrezzatura, l’impianto funzionante, completo di canalizzazioni e collegamenti idraulici.

Concessionario:

  • Art Eco
  • Munters
Share by: